31 marzo 2012

la nuova compagnia!

la mia nuova macchina CANON Power Shot SX260 HS, yoroshiku!

la primavera, un periodo in cui ci viene la voglia di cominciare qualcosa nuova.

Mi sentivo di essere colpita da un raptus, ieri improvvisamente mi è venuta la voglia di comprare una nuova macchina fotografica, probabilmente perché la mattina mentre facevo il solito jogging dentro il parco imperiale avevo trovato i ciliegi piangenti poco poco fioriti (a 10 %). Non è che non mi piaceva la vecchia Canon IXY, anzi mi sentivo molto attaccata però non riusciva a mettere fuoco gli oggetti bianchi, quindi avevo difficoltà di fotografare i fiori di ciliegi. Per di più non era tanto abile a fotografare con poca luce. Così sono andata al  Yodobashi-Camera che è il più grande negozio in Kyoto degli apparecchi elettrici e fotografici. Per fortuna ho trovato un commesso espertissimo che mi ha fornito utili informazioni sulle macchine nuove e poi dopo mezz'ora sono già uscita contenta con la nuova Canon. Questo anno riuscirò a fare delle foto più belle dei ciliegi in fiore, forse anche degli alberi illuminati, non vedo ora di vedere la fioritura di Sakura!

In Giappone la primavera è la fine e l'inizio dell'anno scolastico e dell'annata finanziaria. Quindi ci sono tante persone che se ne vanno dalla loro vecchia scuola o dal loro ufficio e poi ci sono anche tante che ci arriveranno proprio lunedì prossimo. Perciò quando vediamo la fioritura dei ciliegi non siamo solamente felici, sentiamo anche un po' di tristezza della separazione che ogni uno deve affrontare in questo periodo. Oggi a Tokyo è stato annunciato lo sboccio di Sakura in ritardo di 5 giorni rispetto al solito, ma qui a Kyoto non è ancora, dicono che la fioritura massima arriverà dopo il 10 aprile.
la mia vecchia IXY, con cui ho scattato migliaia di foto per questo blog, arigatou-gozaimashita, otsukaresama!

10 commenti:

Fabio ha detto...

Complimenti!! E` proprio la stagione giusta per una nuova macchina fotografica.

guidakyotese ha detto...

A Fabiuccio
grazie! Ne sono proprio contenta e felice. Non vedo ora di fotografare i sakura del 2012!

Roberto ha detto...

Aspettiamo sempre più foto!!!

Rok

guidakyotese ha detto...

A Rok,
grazie, gambarima--su!

Anonimo ha detto...

ciao,
è un pò che seguo il tuo blog, io e mio marito verremo in luna di miele in giappone l'8 aprile 2012 e sono proprio contenta di leggere che quando saremo a kyoto troveremo la massima fioritura dei ciliegi!!
grazie, col tuo blog mi hai dato tante idee e consigli!!!
Daniela

guidakyotese ha detto...

A Daniela,
AUGURISSIMI!Grazie per il commento che mi incoraggia molto! Sono felice di sapere che sia stato utile il mio blog per il vostro viaggio. Troverete tanti tanti belli ciliegi in fiore, buon viaggio!

Anonimo ha detto...

Ciao!!

Adoro il Giappone e spero un giorno di poter fare un bel viaggetto, in previsione vorrei comprare una nuova fotocera perchè la mia non mi dà molte soddisfazioni, mi sono guardata un pò in giro e sono indecisa tra questa come la tua oppure una reflex nikon d3100, tu con questa nuova canon ti trovi bene? I video come vengono?

Grazie,ciao

Simona

guidakyotese ha detto...

A Simona,
mi trovo molto bene con questa, soprattutto la potenza dello zoom è eccezionale!Anche se zoomo per 20 volte le foto vengono molto belle.Il video non uso molto ma mi sembra che niente di male anche questo.

Anonimo ha detto...

Ciao!

Allora alla fine mi sono convinta ad acquistare questa fotocera, proprio come la tua. Volevo solo chiederti ma è utile il GPS? Tu lo usi? perchè la stessa versione di questa Canon 260 è venduta anche senza gps (sarebbe la 240) e costa tipo 50 euro in meno, volevo capire se valeva la pena spendere quei 50 euro in più o se si potesse fare a meno di questa funzione.

Poi volevo chiederti, perchènon metti più spesso dei video mentre giri per la tua meravigliosa città? A me piacerebbe tanto vedere scene di vita quotidiana, anche perchè venire in Giappone è il mio sogno e non potendo farlo, se tu messessi i video sarebbe un pò come se anche io fossi lì.

Allora ti ringrazio,

Simona

guidakyotese ha detto...

A Simona
non mi interessa usare GPS, quindi non ho mai usato questa funzione. Secondo me puoi risparmiare 50 euro. Grazie per il consiglio ma per momento il mio pc non funziona bene, devo assolutamente comprare un nuovo pc per montare il filmino.