2 marzo 2010

「Remember Pearl Harbor」











Sono tornata dalle Hawaii dove ho fatto una breve vacanza con i miei e i loro amici. Io, come le altre ragazze giapponesi, non voglio abbronzarmi a nessun costo perché fa male alla pelle. Allora perché le Hawaii? Perché volevano loro, a me non attiravano tanto queste isole che sono molto popolari tra i vacanzieri giapponesi. Però ho accettato la loro proposta perché volevo visitare "il Pearl Harbor" dove le truppe giapponesi fecero l'attacco di sorpresa che diede fuoco alla miccia della Guerra del Pacifico. Mi occorreva di questa visita per conoscere di più la guerra perché vado tante volte a Hiroshima ed a Nagasaki per lavoro. Comunque è stato impressionante vedere i resti della nave da guerra che sono rimasti nel mare insieme ai cadaveri dei soldati e versa ancora l'olio come le loro lacrime. Uomo deve imparare dal passato.

5 commenti:

Akira ha detto...

Anch'io odio le località di mare, abbronzarmi, e tutte quelle cose li, però mi piacerebbe visitare Pearl Harbor e vedere i resti delle navi distrutte.
Sperò che da quelle parti non ce l'abbiamo con voi giapponesi, purtroppo quella era la guerra, è stato un periodo buoio per ogni popolo e ognuno ha le sue colpe.

guidakyotese ha detto...

A Akira,
Non sapevo che esiste un italiano che odia le località di mare! A me piace ammirare il mare ma non fare il bagno. Il mare dell'Isola di Maui era splendido,abbiamo visto le balene che spruzzavano acqua e anche le tartarughe marine!

Marco (真流湖) ha detto...

Io sono sardo, un isolano quindi. Non puo' non piacermi il mare e la brezza marina. Pero' anche a me non piace abbronzarmi, infatti, quando vado al mare, sono sempre in acqua :-) difficilmente sono steso in spiaggia ad abbronzarmi. Siccome oggi e' il 3 marzo: 雛祭りおめでとうございます。

Marco

Akira ha detto...

Si, in effetti, solitamente gli italiani sono tipi da spiaggia, ma come sai anche tu io sono quasi piu giapponese che italiano.
Anche quando ero a Tokyo un ragazzo giapponese mi ha detto che lui segue il calcio italiano e ci è rimasto male quando gli ho detto che non seguo il calcio (per un italiano sarei blasfemo).

guidakyotese ha detto...

A 真流湖,
Grazie per gli auguri di Hinamatsuri, ma sono troppo cresciuta per celebrare la festa delle bambole... Non mi ricordo neanche dove sono finite le mie bambole...
A Akira,
Mi sembra che ci siano abbastanza tanti italiani che non seguono il calcio. Comunque penso che sia bello essere originale!