18 febbraio 2010

Forza! Nobunari Oda!







Di fronte al municipio si trova l'entrata della galleria Teramachi. Entrando da lì subito sulla sinistra c'è il tempio Honnoji che è famoso per "il Caso Honnoji" successo nel 1582 per cui Nobunaga Oda (molti di voi conoscete già questo personaggio perché è uno dei più potenti feudatari dell'epoca Sengoku ed riuscì a unire gran parte del paese. Era intelligente e razionale ma dal sangue freddo un po' troppo) fece seppuku (detto anche harakiri dagli stranieri) senza riuscire a reprimere la rivolta tramata dal suo vassallo di nome Mitsuhide Akechi. Morì al fuoco che fù dato dal giuda al tempio che si trovava a pochi chilometri ovesto del tempio attuale. Le sue ceneri furono raccolti dal suo figlio e furono sepolte con la sua spada nel terreno di questo tempio. Oggi sono andata alla sua tomba per chiedergli di aiutare il suo discendente che stasera combatterà su ghiaccio come atleta di pattinaggio artistico agli Olimpiadi invernali. Nobunari Oda è il suo vero discendente di 17 generazioni ma non assomiglia al suo antenato ne per carattere ne per aspetto, sembra molto gentile e meno violento. Secondo me però ci vorrà furia di Nobunaga per vincere i nemici. Via!

3 commenti:

Akira ha detto...

Ah si me ne avevi parlato di questo discendente di Nobunaga.
Qualche giorno fa invece ha visto alla tv una puntata di Super Quark (un documentario) su Tokugawa Ieyasu ed hanno intervistato un signore anziano che è il diretto discendente di Tokugawa. Era una bella puntata perche hanno fatto vedere molti dei posti che abbiamo visitato, e poi sono stati anche a Sekigahara.
Comunque sperò che vinca Oda all olimpiadi, lo spirito di Nobunaga gli dara la forza

guidakyotese ha detto...

A Akira,
Mi è dispiaciuto il risultato di Nobunari.Non avevo chiesto a Nobunaga di snodare i lacci della sua scarpa, poverino! Alla prossima volta deve combattere con Katana...

Akira ha detto...

Avrebbe dovuto fare Suppuku.
No scherzo ^_^