30 maggio 2010

inaugurazione dell' AEON MALL KYOTO







Finalmente è aperto un grandissimo centro commerciale proprio di fronte alla stazione di Kyoto che era in costruzione dal 2006. Ho detto "finalmente" non perché lo aspettavamo molto, perché il developer che aveva progettato questo sfruttamento della parte sud della stazione è fallito in questa impresa e dopo i lavori erano lasciati in sospeso per qualche mesi. Poi alla fine è passato nella mano di una mega-impresa "AEON" che gestisce migliaia di supermarket e centro commerciale in Giappone e in Cina ha "finalmente" portato a termine i lavori. Comunque per i turisti sarà una bella novità perché qui si può trovare quasi tutto. Ci sono circa 140 negozi e ristoranti tra cui c'è un grande supermerket dove si vendono anche tanti piatti pronti soprattutto i sushi e i sashimi. Poi oltre il supermerket ci sono un libreria (non mancano i manga e libri per stranieri, ci sono anche CD), un negozio dello sport ( le magliette del calcio), un negozio di animali domestici (se volete comprare un Hachi (Akita-ken), un negoio di Yukata e ci sono anche i negozi di marca popolare come MUJI e UNIQLO. Quindi chi soggiorna intorno alla stazione si può finire lo shopping tutto qui senza andare in centro, ma non so se sia bella idea...

4 commenti:

Akira ha detto...

Hanno sbagliato l'insegna , hanno scritto "Un Negozio Dil Liquore" invece "Un Negozio di Liquori" oppure solo "Negozio di Liquori" hehehe.

Peccato che cosi molti turisti invece di andare a fare shopping in centro godendosi cosi anche la citta rimarranno solo nei pressi della stazione.

guidakyotese ha detto...

A Akira,
bravo! L'hai notato subito! Infatti l'ho messa apposta per farvi ridere...Stranamente in questo supermerket le insegne sono in italiano ma alcuni sono ridicole. Ma devo andare a indicare gli errori a loro?

Beppe ha detto...

Vai, vai, così puoi vantarti e far fare loro una brutta figura..ahahahha!! :)

guidakyotese ha detto...

A Beppe,
ma penso di non andarci perhé sono una tipica "yamatonadeshiko" (una vera donna giapponese bella e modesta), non lo sapavi?!