3 maggio 2011

Kyoto vista da una amica di Chiba

una Maiko si faceva fotografare da un cliente sotto l'albero di ciliegio

Una Maiko si ferma per qualche minuto davanti al pubblico è un' occasione molto rara

lungo il canale Shirakawa, dove Sayuri passava spesso

sempre lungo il canale Shirakawa, questa volta incontriamo due cagnolini

una Geiko appena uscita dal teatro dove si teneva lo spettacolo "Miyako Odori"
 Oggi vi presento alcune belle foto fatte da una mia amica chiamata "Keta-san", che abita a quel famoso quartiere di Gion da circa un mese e mezzo. Lei porta sempre con se una bella macchina fotografica di Olympus, a volte anche il treppiede quando esce di casa, ma non perché è appena venuta a Kyoto, perché semplicemente gli piace molto fotografare. Per lei fotografare è quasi sinonimo di prendere appunti, invece di prendere una penna e un foglio di carta, fotografa tutto quanto ha mangiato e tutte le cose che riceve dagli amici o regala agli amici. Poi è stata lei a firmare la mia parte del video in nuova versione. Probabilmente tanti di voi avrete notato che solo la mia parte è venuta molto elaborata. Invece le altre parti ho filmato tutto io con la mia solita piccola macchina, infatti si vedeva differenza! Ultimamente Keta-san mi ha regalato un SD card di 1GB dove sono registrate le centinaia di foto che ha fatto in aprile a Kyoto, ed io ho messo un paio di giorni per scegliere queste foto per mostrarvi. Ho scelto più le foto di notte che di giorno perché con la mia macchina non riesco a fotografare il paesaggio notturno. Spero che vi piacciano.

4 commenti:

Beppe ha detto...

Ciao Kyoko,
che brava la tua amica.
La seconda foto, quella della Maiko è molto bella. Considerando che probabilmente l'ha "rubata" mentre passeggiava, bisogna dire che è venuta molto bene.
Falle i complimenti!

guidakyotese ha detto...

A Beppe,
vero! La seconda foto sia io che lei usiamo come lo sfondo del PC.
Gli dirò subito il tuo commento perché adesso vado a mangiare da lei!

Akira ha detto...

Molto belle queste foto. Complimenti alla tua amica.
ma d'altronde con un soggetto come le Maiko e i quartieri di Kyoto, sarebbe quasi impossibile fare delle brutte foto.
Anch'io ero riuscito a fare qualche foto alle Maiko nel quartiere di Gion dopo tutto il pomeriggio che facevamo avanti e indietro per quella via nella speranza di vederle passare.

guidakyotese ha detto...

A Akira,
sì hai forse ragione, ma è difficile fotografarle perché loro camminano molto veroce per scappare dai numerosi paparazzi.